Menu

Sponsor del Festival (5)

Bagel 1610

La nostra idea nasce da un connubio di pensieri :
Uno street food basato su materie prime di eccellenza, reperibili secondo stagione abbinate ad un pane che trae le sue origini antiche ; trattasi di “Bagel” la cui prima apparizione risale al 1610 all interno della citta’ di Cracovia dove la particolare forma ad anello simboleggiava il ciclo della vita e rappresentava l augurio di buona sorte.
Accolto inizialmente nella piu’ antica comunita’ ebraica venne successivamente esportato negli Stati Uniti dove con successo ebbe maggiore popolarità a New York diventando l alimento street food per eccellenza consumato da tutta la popolazione (senza differenze generazionali ne sociali).
L’ idea non e’ quella di importare un Brand americano ma di rivisitarlo partendo dalle origini unendo un concetto vivo in Italia dello slow food (associazione internazionale non profit impegnata a ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custoditi territori e tradizioni locali)
Gene Bertino (hell's kitchen)
Carlo Colombrita

 

Pagina Facebook

 

Leggi tutto...

Schiacciala on the Road

Schiacciala e' una boutique alimentare che tratta solo eccellenze gastronomiche provenienti dalla Toscana e non solo, presta atenzione ai prodotti artigianali e di nicchia rispettando la qualita' e la territorialita'.
Il nostro fiore all'occhiello e' la Schiacciata Toscana che ha origini plurisecolari, nasce come alimento povero, basti pensare che era cio' che i contadini si portavano nelle campagne , questo pane era alla base dell'alimentazione toscana e lo e' tutt'ora ai giorni nostri . Il nome Schiacciata deriva dal fatto che questo pane viene schiacciato, ed e' composto da ingredienti poveri come le sue origini: farina, acqua,olio e un pizzico di sale.
Ai giorni nostri questo pane viene consumato non solo piu' dai contadini ma da ogni classe sociale poiche' e' estremamente duttile.
La schiacciata ,"Schiaccia",da noi rivisitata in quanto preparata con lievito madre e farina tipo "2", permette di preservare tutte le caratteristiche nutrizionali della stessa e come facevano i fornai di una volta viene cotta su pietra e non in teglia.
Noi di schiacciala ci siamo impegnati anche nella ricerca di grandi companatici, per questo possiamo proporre l'eccellenza dei salumi e formaggi toscani.

 

Pagina Facebook

 

Leggi tutto...

Ristorante Indiano Dawat

Sito Internet del Ristorante Indiano DawatDawat Ristorante indiano Torino

l’India nel cuore di Torino

Un’ esperienza di 25 anni nel settore, maturata ai più alti livelli in diversi continenti unita ad un’ intensa passione per le tradizioni indiane ed il desiderio di trasmetterle hanno portato i fratelli Kumar Balwinder e Amit Ahuja, i proprietari della catena “Gandhi Torino“, a proporre nel cuore di Torino un ristorante indiano distinguendolo dagli altri per l’elevata qualità’ ed autenticità’ della sua cucina.

Tutto è indiano al "DAWAT’ il servizio cordiale ed accurato e l’ambiente raffinato.

La nostra cucina vi delizierà con i suoi aromi delicatamente speziati o piccanti proponendovi specialità’ a base di pesce fresco cotti nel tradizionale forno Tandoor, un’ampia scelta di squisite pietanze vegetariane di prima qualità, un Menu Vegan ed alcuni piatti Bio tutto arricchito con una lunga lista di vini di qualità.

Il nostro chef lavora con tecnica sopraffina per ricreare gli autentici sapori dell’India, il ristorante Dawat non si accontenta di conquistare il palato dei propri clienti ma vuole “toccarne l’anima” ...

Buon Appetito

Kumar Balwinder e Amit Ahuja

Ristorante Dawat – Via Milano 8/H, 10122 Torino
Tel. 011/2645181
Apertura da Martedì alla Domenica
Pranzo 12.00 – 14.30 / Cena 19.30 – 23.30
Lunedì CHIUSO

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS