Menu

PETE ROCK & DAS EFX

La serata, organizzata da Torino by Night e Gianduia Reggae Explosion, presenterà in Concerto Pete Rock, i Das EFX anche diversi protagonisti della scena hip hop italiana.

Segnatevi questa data, Venerdì 11 Dicembre 2015, perchè a Torino ci sarà un evento con nomi importantissimi della scena Hip Hop Americana e Italiana, non per niente il nome dell’evento è “La Notte Dei Titani”.
Nel capoluogo piemontese infatti si esibiranno in concerto Pete Rock, i Das EFX e gli italiani DJ Double S e The Next One per uno show ricco di sapore anni ’90.

Pete Rock, pseudonimo di Peter Phillips (New York, 21 giugno 1970), è un disc jockey, produttore discografico e rapper statunitense. Insieme ai A Tribe Called Quest, ai The Roots e ai Gang Starr, Pete Rock è stato il promotore della fusione di elementi jazz nella musica hip hop.
Oggi Pete Rock è considerato una leggenda vivente della scena hip hop, per il genio innovativo e per la larga influenza esercitata sui beatmaker di tutto il mondo.
Das EFX sono un gruppo musicale hip hop di Brooklyn formato dai rapper Skoob (Willie Hines, conosciuto anche come Books) e Dre (Andre Weston, conosciuto anche come Krazy Drayz). Sono saliti alla ribalta nei primi anni 1990 in seguito all'affiliazione con gli EPMD e per lo stile delle loro liriche che ha influenzato la musica hip hop durante i primi anni 1990, contribuendo a generare quello che è stato chiamato hardcore hip hop.

 

PETE ROCK & DAS EFX

Ultima modifica ilSabato, 06 Maggio 2017 22:52

Articoli correlati (da tag)

Torna in alto